Blog analogico

Giovedì pomeriggio sono stato da Muji, che è un negozio dove si trovano molti prodotti di provenienza orientali, giapponese in particolare, con un bel design essenziale e funzionale. Ho comprato un quaderno, di quelli che si vedono nei cartoni giapponesi, ed un astuccio con sei penne roller, spendendo in tutto dieci euro. Sull’ultimo numero di Wired c’è un articolo interessante sui Makers, il movimento che è alla base della filosofia DIY, do it yourself, dove ho trovato dei consigli utili su come migliorare la mia quotidianità. Uno di questi mi ha colpito molto e consiste nel prendere un quaderno e tenerlo vicino al letto; al risveglio dovrà servire per annotare i sogni che si fanno durante la notte. Mi è sembrato al tempo stesso molto romantico e molto pratico. Il quaderno che ho comprato io, invece, sarà un banalissimo diario, un blog analogico su cui scrivere tutto quello che mi va, quando mi va. Niente di straordinario, ovviamente. Ma in questo periodo sento decisamente il bisogno di annotare, appuntare e rileggere. Ho il timore di incorrere in una qualche forma di amnesia dello spirito ed è qualcosa che non vorrei che accadesse.

Contrassegnato da tag , , , ,

fammi sapere cosa ne pensi...

