Duenni

Dopo essere diventato (bi)padre ho notato un aumento esponenziale della mia sensibilità verso tutto ciò che appartiene all’universo “bambinoso”. Mi tengo bene alla larga da possibili diagnosi di “sindrome di Peter Pan”; ma la questione rilevante è che sono affascinato da come i nostri piccoli percepiscono il mondo che li circonda, da come interagiscono, da come riescono ad esprimere i propri sentimenti in assoluta purezza. Quello che segue è un video realizzato con una piccola videocamera montata su un caschetto da bici collocato sul grazioso capino di una bimba di due anni; lo scopo è quello di dare un’idea di come sia il mondo ad altezza bimbo. Il risultato è sufficientemente buono; mi piace peraltro il fatto che in Inghilterra nessuno si stupisca di veder passare in un parco giochi una bambina con un caso da bici (senza bici) con una videocamera montata sopra; non so se da noi avverrebbe lo stesso.

Considerazione a margine: ma che scivoli hanno in Inghilterra? Lo voglio….

Contrassegnato da tag , , ,

fammi sapere cosa ne pensi...

