Back (for good?)

Non scrivo da quasi un mese. In mezzo sono successe un po’ di cose. Gli elenchi vanno di moda, quindi non vedo perché mi dovrei sottrarre a questo esercizio.

Sono stato tre settimane in Sicilia, è stato un viaggio molto bello. Mancavo da 21 anni. E’ stato come tornare a casa. Ho rivisto persone e luoghi che fanno parte di me; l’idea di un posto nel mondo nel quale fissare almeno una parte delle mie radici mi fa sentire decisamente bene. Ho letto un po’ di libri, alcuni belli, alcuni meno, altri interessanti. Ho visto “The Social Network”: bravo!, direte, specialmente per uno che si diletta di tecnologia e fa il ganzo con i suoi mille aggeggini tecnologici…non posso nascondermi dietro un dito, un po’ perché non c’entro ed un po’ perché a dire una cosa del genere si prende nel segno. L’ho visto stasera ed ancora non ho capito se mi è piaciuto o meno. Quindi, come per magia, dovrò rivederlo. Ho installato Lion: ha ragione chi dice che fa un po’ strano non chiamarlo più MAC OSX ma solo OSX (e forse il magico suffisso “i” potrebbe tornare buono). Con questo credo di avere già detto molto di ciò che ne penso. Ma ci tornerò sopra. Di come guardo alle cose che accadono intorno a me, scriverò, come ho sempre fatto. Se questo è un post programmatico davvero non so dirlo. E’ che, stavolta, non ho messo il cervello in “stop”. Ho cliccato su “spegni” ed ora sto riavviando.

Questo è quanto. Adesso si ricomincia.

fammi sapere cosa ne pensi...

